La gestione continuativa ed efficace delle prassi di sostenibilità è fondamentale per la nostra azienda e per la società.
Nell’ambito del nostro impegno nei confronti della società, della nostra gente e dell’ambiente, ogni anno Arix imballaggi srl completa una valutazione approfondita delle proprie prassi di sostenibilità aziendale tramite EcoVadis, lo standard globale per le valutazioni di sostenibilità aziendale. La valutazione EcoVadis comprende 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi principali: Ambiente, Pratiche lavorative e diritti umani, Etica e Acquisti sostenibili. Nell’ultima valutazione, completata a gennaio 2023, abbiamo ottenuto una medaglia di sostenibilità che ci colloca nella parte superiore della media delle aziende valutate.
La gestione continuativa ed efficace delle prassi di sostenibilità è fondamentale per la nostra azienda e per la società. Utilizziamo EcoVadis per valutare le nostre performance, identificare i rischi e capire dove possiamo migliorare e ottenere un impatto maggiore in tutto il mondo.
Il processo EcoVadis convalida i nostri impegni, le nostre pratiche e le nostre performance di sostenibilità ed offre una roadmap chiara relativa a come possimao continuare ad aumentare il nostro impatto nel tempo.
I risultati ottenuti da Arix imballaggi sono frutto di un impegno continuo e attenzione non solo verso l'ambiente in senso stretto, ma anche verso il nostro ambiente lavorativo, i nostri collaboratori, i prodotti che scegliamo, i fornitori che selezioniamo. Per visualizzare i risultati di Arix imballaggi, è necessario accedere al sito di Ecovadis.
Sono stati premiati:
Per approfondire questo argomento, leggi l'articolo sul nostro blog "Sostenibilità aziendale: Arix imballaggi ottiene il badge ESG con EcoVadis"