Uno degli utilizzi più diffusi dell'aggraffatrice pneumatica nell'industria manifatturiera è nel settore delle cornici. Si tratta di un utensile che fissa punti metallici di varia foggia, generalmente denominati graffe, sul legno ma anche su diversi tipi di superficie. Per impieghi diversi da quelli industriali l'apparecchio più utilizzato è quella manuale in plastica.
La graffettatrice pneumatica professionale è uno strumento indispensabile per velocizzare e rendere più sicuro ed efficiente il fissaggio di elementi in legno e di rivestimenti o tappezzerie su di essi. Arix imballaggi mette a disposizione una gamma ricca di opzioni per la scelta della graffettatrice pneumatica professionale più adatta all'esigenza specifica di ogni cliente, anche per quanto concerne le fasce di prezzo. Si spazia dalla graffatrice manuale in plastica, adatta per un uso semi-professionale e dal prezzo più contenuto, fino a quella pneumatica professionale e alla graffatrice elettrica, strumenti pensati per un uso intensivo, necessariamente dotate di caratteristiche tecniche che le pongono in una fascia di prezzo più elevata rispetto alle macchine manuali. Le graffatrici pneumatiche professionali vengono utilizzate anche per chiudere la chiusura di colli e scatole di cartone, altre sono più adatte per cavetti o per cornici. Esistono però modelli che, grazie alla compatibilità con punte metalliche differenti, hanno natura multifunzionale. Questa tipologia di graffettatrice viene di conseguenza utilizzata in settori assai variegati, grazie alla propria versatilità:
I settori che traggono beneficio dalle sue caratteristiche sono ogni anno più numerosi: si rende così necessario un partner in grado di dare un'assistenza adeguata scelta della graffatrice pneumatica professionale giusta per l'attività cui deve essere destinata. Arix imballaggi affianca ogni cliente in questa scelta, sviluppando insieme ad esso una soluzione che renda l'esperienza di acquisto ancora più soddisfacente.