I sigillanti poliuretanici sono prodotti monocomponenti ad alta capacità sigillante che polimerizzano a contatto con l'umidità in 24 ore. Vengono comunemente impiegati per sigillare i giunti in varie applicazioni di edilizia e sono considerati la tecnologia di sigillatura più avanzata esistente oggi nel mercato.
I sigillanti poliuretanici sono in grado di legarsi alla maggior parte delle superfici risultando adatti a molteplici utilizzi. Basati su resine poliuretaniche monocomponenti igroindurenti, questi sigillanti garantiscono un’adesione elevatissima su calcestruzzo, metallo, legno, pietra laterizio.
Si incollano particolarmente bene su substrati porosi come il calcestruzzo o la muratura e tutte le superfici utilizzate in edilizia in genere. L’incollaggio a forte tenuta dei sigillanti elastomerici poliuretanici li rende idonei per le applicazioni impegnative. Grazie alla natura flessibile del sigillante elastomerico poliuretanico, i materiali che compongono il giunto sigillato possono muoversi, espandersi e contrarsi senza che il giunto subisca rotture.
Tra i vantaggi del sigillante poliuretanico rientra: