Senza minimo d'ordine! Arix Imballaggi non richiede il minimo d'ordine sui tuoi acquisti. Puoi scegliere di acquistare anche prodotti per importi ridotti in tutta libertà.
Si ricorda che Arix imballaggi non effettua "vendita al dettaglio" e salvo casi particolari, la vendita si intende sempre "a confezione".
Gli ordini per merce in pronta consegna (evidenziata nella tabella prezzi con un quadratino verde) ricevuti entro le ore 12.00 e previo ricevimento del pagamento, verranno spediti immediatamente.
L'acquisto sul sito Ariximballaggi.it è permesso sia ai possessori di Partita Iva, sia ai privati inserendo il codice fiscale.
Arix imballaggi si riserva sempre il diritto di annullare e/o modificare un ordine qualora venissero riscontrati errori di qualsiasi natura che ne compromettano la corretta gestione. es: errori di prezzo, quantità non congruenti o altri tipi di problemi.
In caso di ricezione merce con evidenti danni dell'imballo, ritirare ugualmente la merce ricordandosi di segnare sulla bolla "con riserva, collo sconfezionato/rotto". Contattare successivamente i nostri uffici per un eventuale reso, e/o sostituzione della merce danneggiata.
Gli ordini possono essere annullati tramite comunicazione scritta ai nostri uffici. Non è possibile invece l'annullamento per merce personalizzata e già spedita.
Dal 5 marzo 2020, gli ordini annullati pagati con PayPal, non verranno più rimborsati integralmente, ma verrà sottratta la commissione di PayPal si trattiene anche sulle transazione da rimborsare per annullamento.
I prezzi dei prodotti presenti sul sito web, sono espressi in Euro, IVA esclusa e comprensivi del contributo CONAI se dovuto.
I prezzi dei prodotti all'interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line. Pertanto, per acquisti dei medesimi prodotti attraverso altre forme di mediazione (es: contatto con un nostro commerciale, ritiro presso la nostra sede etc...) i prezzi applicati potrebbero subire variazioni. Salvo che non vi sia un accordo personale con un nostro incaricato e conferma dall'amministrazione di Arix Imballaggi, non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti con le stesse condizioni presenti sul nostro sito web.
Eventuali promozioni e modifiche dei prezzi non riguarderanno gli ordini in corso, già pianificati o già effettuati.
IL CONAI (Consorzio nazionale imballaggi) è il consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con l'obiettivo di recupero e riciclo dei materiali d'imballaggio. L'adesione al Conai è obbligatoria per le aziende che producono, vendono o utilizzano imballaggi e rappresenta per le aziende un "contributo ambientale", stabilito per ciascuna tipologia di materiale d'imballaggio, che viene destinato alla raccolta differenziata, riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi.
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo e fatte salve le eccezioni di cui all’art.59 del Codice del Consumo.
Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso poc’anzi illustrato termina dopo 14 giorni a partire:
Prima della scadenza del periodo di recesso sopra illustrato, il cliente deve informare Arix imballaggi della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h), tramite telefono al numero 030.2680616 e scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@ariximballaggi.it.
In questa comunicazione devono essere fornite le seguenti informazioni:
Destinatario: Arix imballaggi srl - via Francesco lana 55/57 - 25020 Flero (BS)
Dichiarazione di intento: Con la presente notifichiamo il recesso dal nostro contratto di vendita dei seguenti beni / servizi
Numero d'ordine
Ordinati il (data ordine) / ricevuto il (data consegna), possibilmente con numero DDT di riferimento:
Nome e Cognome del cliente e ragione sociale
Indirizzo
Data di richiesta
Problematica riscontrata:
Dettagli del prodotto che si intende rendere: codice articolo, foto merci e, dove possibile, anche della nostra etichetta.
Il Cliente è tenuto a restituire i beni a ARIX senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a ARIX la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, ARIX provvede a rimborsare al primo il pagamento ricevuto, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni dal momento in cui è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato.
Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, ARIX si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finché il Cliente cd. Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito a ARIX la merce.
Le merce oggetto di un valido e tempestivo diritto di recesso dovrà essere restituita a ARIX, unitamente all’opposito Modulo di Reso scaricabile sul sito web di ARIX, nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che il Cliente abbia provveduto ad utilizzare, a consumarla ovvero a danneggiarla; ARIX si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del Cliente laddove gli stessi siano stato alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, ARIX provvederà a restituire al Cliente la merce, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo l' Art.59 del Codice del Consumo:
- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (quindi tutti gli Adesivi!)
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
Il Foro di competenza per la risoluzione di qualsiasi controversia è quello di Brescia.