Tutte le condizioni di vendita sono riferite ad acquisti effettuati esclusivamente sul sito web.
L'acquisto sul sito Ariximballaggi.it è riservato ai soli possessori di Partita Iva. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA e contributo CONAI escluso se dovuto. Eventuali promozioni e modifiche dei prezzi non riguarderanno gli ordini in corso o già effettuati e sono riferiti esclusivamente ad acquisti effettuati on-line. Maggiori informazioni>>
Senza minimo d'ordine! Arix Imballaggi non richiede il minimo d'ordine sui tuoi acquisti. Puoi scegliere di acquistare anche prodotti per importi ridotti in tutta libertà.
Si ricorda che Arix imballaggi non effettua "vendita al dettaglio" e salvo casi particolari, la vendita si intende sempre "a confezione".
Gli ordini per merce in pronta consegna (evidenziata nella tabella prezzi con un quadratino verde) ricevuti entro le ore 12.00 e previo ricevimento del pagamento, verranno spediti immediatamente.
L'acquisto sul sito Ariximballaggi.it è permesso sia ai possessori di Partita Iva, sia ai privati inserendo il codice fiscale.
Arix imballaggi si riserva sempre il diritto di annullare e/o modificare un ordine qualora venissero riscontrati errori di qualsiasi natura che ne compromettano la corretta gestione. es: errori di prezzo, quantità non congruenti o altri tipi di problemi.
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo e fatte salve le eccezioni di cui all’art.59 del Codice del Consumo.
Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso poc’anzi illustrato termina dopo 14 giorni a partire:
Prima della scadenza del periodo di recesso sopra illustrato, il cliente deve informare Arix imballaggi della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h), tramite telefono al numero 030.2680616 e scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@ariximballaggi.it e attendere la relativa “autorizzazione al reso”.
In questa comunicazione devono essere fornite le seguenti informazioni:
Destinatario: Arix imballaggi srl - via Francesco lana 55/57 - 25020 Flero (BS)
Dichiarazione di intento: Con la presente notifichiamo il recesso dal nostro contratto di vendita dei seguenti beni / servizi
Numero d'ordine
Ordinati il (data ordine) / ricevuto il (data consegna), possibilmente con numero DDT di riferimento:
Nome e Cognome del cliente e ragione sociale
Indirizzo
Data di richiesta
Problematica riscontrata:
Dettagli del prodotto che si intende rendere: codice articolo, foto merci e, dove possibile, anche della nostra etichetta.
Una volta analizzata la richiesta di reso, Arix imballaggi informerà il cliente se il reso è valida o meno. Il Cliente è tenuto quindi a restituire i beni ad Arix imballaggi senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato ad Arix imballaggi la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, ARIX provvede a rimborsare al primo il pagamento ricevuto, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni dal momento in cui è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato.
Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, ARIX si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finché il Cliente cd. Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito a ARIX la merce.
Le merce oggetto di un valido e tempestivo diritto di recesso dovrà essere restituita a ARIX, unitamente all’opposito Modulo di Reso scaricabile sul sito web di ARIX, nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che il Cliente abbia provveduto ad utilizzare, a consumarla ovvero a danneggiarla; ARIX si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del Cliente laddove gli stessi siano stato alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, ARIX provvederà a restituire al Cliente la merce, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo l' Art.59 del Codice del Consumo:
- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (quindi tutti gli Adesivi!)
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
Il Foro di competenza per la risoluzione di qualsiasi controversia è quello di Brescia.
I prezzi dei prodotti presenti sul sito web, sono espressi in Euro, IVA esclusa e comprensivi del contributo CONAI se dovuto.
I prezzi dei prodotti all'interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line. Pertanto, per acquisti dei medesimi prodotti attraverso altre forme di mediazione (es: contatto con un nostro commerciale, ritiro presso la nostra sede etc...) i prezzi applicati potrebbero subire variazioni. Salvo che non vi sia un accordo personale con un nostro incaricato e conferma dall'amministrazione di Arix Imballaggi, non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti con le stesse condizioni presenti sul nostro sito web.
Eventuali promozioni e modifiche dei prezzi non riguarderanno gli ordini in corso, già pianificati o già effettuati.
IL CONAI (Consorzio nazionale imballaggi) è il consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con l'obiettivo di recupero e riciclo dei materiali d'imballaggio. L'adesione al Conai è obbligatoria per le aziende che producono, vendono o utilizzano imballaggi e rappresenta per le aziende un "contributo ambientale", stabilito per ciascuna tipologia di materiale d'imballaggio, che viene destinato alla raccolta differenziata, riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi.
Gli acquisti possono essere effettuati secondo le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito e Account Paypal: si accettano VISA, VISA electron, Mastercard, Poste Pay
- Bonifico bancario anticipato
- Ricevuta Bancaria 30gg d.f.f.m o bonifico d.f
La fattura dell'ordine sarà inviata via mail all'indirizzo indicato durante la registrazione al sito e sarà intestata alla ragione sociale inserita al momento della compilazione dei dati di fatturazione.
Arix imballaggi può effettuare fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni: vigili del fuoco, forze dell'ordine e forze armate di qualsiasi genere. L'acquisto non deve essere effettuato on-line, ma tramite contatto con un nostro commerciale.
La consegna prevede un contributo per il trasporto pari a € 14,00 per le consegne in Italia. Per maggiori informazioni contatteci.
È invece gratuita per acquisti superiori a € 250.00 IVA esclusa in tutta Italia e di € 300.00 IVA esclusa per le zone particolarmente disagiate (L'elenco delle località è fornito dal vettore "Bartolini" e riguarda tutte le località difficilmente raggiungibili d'Italia e le regioni Sardegna, Sicilia, Calabria).
Per spedizioni in zone particolari come Venezia e isole minori, il costo del trasporto è maggiorato di 14 euro essendo considerate ultra disagiate. In caso di merce voluminosa ci si riserva la possibilità di annullare l'ordine e ricontattare il cliente per l'addebito trasporto.
Con la consegna standard, non si effettuano consegne ai piani o in aree ZTL e non sono comprese spese di facchinaggio. Per tali necessità e per spedizioni internazionali, contattare gli uffici per predisporre la consegna e definirne l'importo.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente; Arix Imballaggi S.a.s. non sarà responsabile di eventuali danni, ritardi, avarie, multe, di qualsiasi specie che si possano verificare durante il trasporto. In condizioni eccezionali Arix Imballaggi S.a.s. si riserva la possibilità di risolvere, sospendere o differire in tutto o in parte il contratto.
Per evitare spiacevoli contestazioni, si invita l’acquirente ad effettuare le verifiche sulla merce in arrivo. Eventuali reclami vanno effettuati tempestivamente e direttamente al trasportatore al ricevimento della merce e segnalati sul bollettino di consegna. La mancata contestazione presuppone una consegna integra e corretta. Tali condizioni sono valide anche per consegne in franco destino.
In caso di ricezione merce con evidenti danni dell'imballo, ritirare ugualmente la merce ricordandosi di segnare sulla bolla "con riserva, collo sconfezionato/rotto". Contattare successivamente i nostri uffici per un eventuale reso, e/o sostituzione della merce danneggiata.
I tempi di consegna sono indicativi e tendenzialmente di 24/48 ore dal ricevimento del pagamento per i prodotti in pronta consegna. Ciò non vale per i prodotti non a stock, per quelli temporaneamente esauriti e non immediatamente disponibili a magazzino. In tal caso verrete contattati immediatamente per concordare eventuali alternative.
Per i prodotti non a stock i tempi di consegna possono variare dai 5 gg ai 30 gg circa, a seconda delle indicazioni dei produttori. I tempi sono pertanto indicativi e non vincolanti e possono subire variazioni.
Arix Imballaggi s.a.s. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi. Le consegne vengono effettuate da corrieri espressi nazionali, non si possono escludere eventuali ritardi o contrattempi.
Si ricorda inoltre che nei periodi di chiusura aziendale NON si effettuano consegne e non si garantisce l'evasione dell'ordine effettuato, anche per merce in pronta consegna. Le spedizioni riprenderanno appena riapriranno gli uffici.
Per conoscere la disponibilità dei prodotti, verifica la legenda delle disponibilità. Nella scheda del prodotto, vengono identificati, con un quadratino colorato, i tempi stimati di consegna. Per quanto attendibili, risultano indicativi, per una maggiore precisione, contattateci.
I periodi di chiusura aziendale sono nei mesi di Dicembre e di Agosto (con date da definirsi annulamente). Quest'anno l'azienda resterà chiusa nel periodo estivo: dall'3 al 25 agosto compresi e nel periodo invernale: dal 22 dicembre al 3 gennaio compresi.
Gli ordini effettuati in periodo di chiusura verranno elaborati a riapertura secondo la data di arrivo e consegnati quanto prima.
Per i pagamenti con carta di credito, bonifico tramite SOFORT banking e Account Paypal Arix Imballaggi si appoggia a sistemi bancari esterni e certificati. .
Tutte le transazioni effettuate vengono effettuate su un sito esterno che permette una maggiore sicurezza dei dati sensibili. Verrete quindi re-indirizzati sul sito di appoggio per la transazione in modo che vi sia massima sicurezza durante la transazione e garanzia di protezione dei dati.
Per la risoluzione di qualsiasi controversia, il Foro competente è quello di Brescia.
Piattaforma ODR disciplinata dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)