Un’importante tema nel mondo dell’adesione, che viene spesso sottovalutato, ma che in realtà permette di raggiungere performance davvero eccezionali, è quello dei promotori di adesione o più comunemente chiamati Primer.
Come applicare l’adesivo strutturale bicomponente
L ‘Adesivo strutturale bicomponente è un adesivo dalle qualità adesive ampiamente riconosciute e che permette di incollare anche superfici tra loro molto differenti, in modo assai durevole.
Di questo argomento e della presentazione della famiglia degli adesivi strutturali e delle loro caratteristiche abbiamo ampiamente parlato in questo articolo: ” Cosa sono gli adesivi strutturali e quando sceglierli”
Ma il tema di oggi è un po’ più pratico ed è incentrato sul “come applicare l’adesivo strutturale bicomponente”.
Cosa sono gli adesivi strutturali e quando sceglierli
Introdotti circa quaranta anni fa nel settore aerospaziale, gli adesivi strutturali – sotto forma di pasta o film – si sono con gli anni allargati ad altri settori industriali conoscendo una nuova primavera in numerose applicazioni industriali.
Indice
Gli adesivi strutturali sono quegli adesivi a base di resine acriliche modificate, poliuretaniche, epossidiche o siliconiche, in grado di sopportare grandi sforzi meccanici e di sostituire i tradizionali metodi di giunzione come viti, rivetti e saldature, con notevoli vantaggi tecnologici.
Continua a leggere
Imballaggio e sport: parte la prima sponsorizzazione
Parlare di imballaggi e sport pare un connubio assai insolito, ed invece eccoci qui: parte in questi giorni la sponsorizzazione sportiva di Arix Imballaggi, azienda bresciana che da oltre 30 anni si occupa della commercializzazione di prodotti per l’imballaggio industriale, a favore della società sportiva “Tumiza Orienteering Chiari” che il prossimo 29 ottobre organizzerà una gara di Orientamento proprio nel centro storico della nostra Brescia.
Non conoscete l’Orinteering? Non siete certo i soli.
Continua a leggere
L’azienda, la crisi e un e-commerce per l’imballaggio.
Quanto un’azienda si affaccia all’innovazione, molteplici sono le difficoltà che si dovrà preparare ad affrontare.
Se la scelta corrisponde ad aprire un sito e-commerce, le complicazioni aumentano: oltre a gestire i cambiamenti degli asset interni, la concorrenza del mercato e la difficile situazione economica generale, l’azienda si dovrà scontrare anche contro un altro difficile aspetto: la grande diffidenza. Continua a leggere