La birra dall’imballaggio che nutre i pesci Invece di soffocarli con i nostri scarti, adesso potremmo dar loro di che nutrirsi.

Invece di soffocarli con i nostri scarti, adesso potremmo dar loro di che nutrirsi.
E’ quello che devono aver pensato alla Saltwater Brewery, azienda che produce birra a Delray beach in Florida, che con una scelta importante per il suo imballaggio ha deciso di utilizzare una bioplastica per confezionare la sua birre.

Questa notizia sta facendo il giro del mondo e non ha bisogno di pompose campagne pubblicitarie.

La maggior parte dell’imballaggio utilizzato negli anelli di plastica utilizzati nelle confezioni da sei lattine di birra,  finisce nei nostri oceani e rappresenta una grave minaccia per la fauna selvatica.
Il piccolo marchio di birra artigianale in Florida ha affrontato la questione e ha ideato, progettato, prototipato e fabbricato anelli commestibili cosicché, qualora essi dovessero finire in mare o sulla spiaggia, tartarughe, pesci e uccelli invece di rimanere feriti o uccisi, potranno sfamarsi.

Gli anelli verranno infatti prodotti con orzo e grano, scarto della produzione di birra, e saranno 100% biodegradabili e totalmente sicuri e resistenti come i tradizionali in plastica.
Una scelta importante per la salvaguardia dei nostri oceani nei quali finiscono circa 8 milioni di tonnellate di plastica ogni anno e che rappresenta un pericolo letale per gli animali che la scambiano per cibo.
“Le statistiche rivelano che nel mondo circa un milione di uccelli marini e 100mila mammiferi e tartarughe marine rimangono intrappolati nella plastica o la ingeriscono e muoiono”, conferma Mark Tukulka, biologo marino.

Lo spiaga direttamente l’azienda con un video.

Il primo lotto degli anelli commestibili è stato prodotto e testato ad aprile. “Questa tecnologia innovativa è efficiente e resistente quanto il tradizionale imballaggio di plastica – spiega l’azienda nel video promozionale sottolineando però che il costo di produzione è più alto dei soliti anelli di plastica – Se la maggioranza dei produttori di birra adottasse questa tecnologia, il costo di produzione diventerebbe competitivo. Vogliamo influenzare i grandi produttori e convincerli a unirsi in questa impresa”.

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta lo specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per ricevere novità sui prodotti in store, approfondimenti e contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *