Arix imballaggi in visita al Packaging Première & PCD Milan 2024

Packaging Première & PCD Milan 2024: all’insegna di creatività, sostenibilità e innovazione

mostra interattiva al Packaging Première

Volge al termine l’edizione 2024 di Packaging Première & PCD Milan, la manifestazione di riferimento nel packaging deluxe per i settori fashion, beauty, jewellery, fine food e wine & spirits che si è svolta a Milano dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo

L’ingresso ad alto impatto della fiera, caratterizzato da una suggestiva esposizione di opere d’arte, esperienze sensoriali e nuovi materiali in studio più sostenibili, ha reso subito evidente il dinamismo e l’innovazione presenti nell’ambito del packaging.

Le innovazioni nei materiali sostenibili, presentati già nel corridoio d’ingresso della fiera, durante il percorso sensoriale, hanno subito catturato la nostra attenzione, portandoci ad esplorare nuove possibilità per migliorare ulteriormente la sostenibilità dei nostri prodotti.

Come ci aspettavamo, l’evento è stato particolarmente interessante per l’attenzione riservata alla sostenibilità e a soluzioni all’avanguardia che mirano a ridurre l’impatto ambientale, un tema di grande rilevanza nel settore.  L’interesse, che nel mondo dell’industria fatica ancora a manifestarsi apertamente, è invece molto forte e chiaro tra gli espositori e i visitatori di questa fiera, più dedicata al packaging d’alta gamma.

 

Semi all’interno della carta usata per il packaging estetico, si trasformano in piante dopo l’utilizzo. Basta piantarlo nella terra!

Inoltre, la fiera ha offerto spunti intriganti riguardo alla creatività nelle presentazioni dei vari packaging, evidenziando come l’aspetto estetico giochi un ruolo fondamentale nell’attrarre l’attenzione dei consumatori.

Siamo rimasti anche molto ben colpiti dai colori delle realizzazioni, dalla qualità dei prodotti, dal mix di materiali utilizzati. Abbiamo percepito un po’ di sano entusiasmo, voglia di incontrarsi e di fare cose “belle”!.

Anche se non direttamente coinvolti come espositori, anche per noi è stata un’importante occasione di incontro con clienti consolidati e nuovi,  un’importante vetrina per molte soluzioni innovative interessanti verso la sostenibilità, la creatività e le innovazioni nei materiali.

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni nel mondo degli imballaggi, la nostra partecipazione al Packaging Premiere è stata estremamente proficua, offrendo spunti preziosi per continuare a sviluppare soluzioni all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze del mercato.

Scopri la nostra selezione di imballaggi sostenibili

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta lo specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per ricevere novità sui prodotti in store, approfondimenti e contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *