Cari amici,
l’ambiente e l’imballaggio è un grande tema che a noi sta molto a cuore; un argomento che dovrebbero stare a cuore a tutti in verità, visto che siamo tutti sullo stesso pianeta.
Riprendo una considerazione fatta qualche mese fa in occasione della nostra visita all’ipackima: “rispetto a quello che ci aspettavamo, anche in vista del crescente interesse sul mercato, pochissime le novità e i prodotti eco-sostenibili ed eco-compatibili. In realtà il mercato dell’industria non è ancora così sensibile all’imballaggio ecologico come il consumatore finale: oltre alla leva prezzo, che porta l’ecologico ad essere più costoso e quindi poco concorrenziale, i prodotti ecologici non hanno ancora raggiunto gli stessi standard qualitativi e di performance di molti prodotti presenti sul mercato da tempo.”
Il processo è molto lento, e non è cambiato molto da allora, ma se è vero che su alcuni prodotti non si è raggiunto ancora lo standard richiesto, per alcuni altri invece qualche prodotto interessante c’è. Ad esempio, ormai tutti nelle nostre abitazioni usiamo sacchetti biodegradabili, sia per la spesa domestica, sia per la raccolta differenziata e per la raccolta del rifiuto organico, perchè non introdurlo anche nei nostri uffici?
Voglio quindi ri-presentarvi un articolo che abbiamo in catalogo, ma che troppo poco viene apprezzato: si tratta delle “Buste per spedizioni biodegradabili e compostabili” e delle “Buste portadocumenti biodegradabili” che qualitativamente sono alla pari di quelle tradizionali, ma sono realizzate in Mater B, innovativa bioplastica prodotta con materiali di origine naturale e rinnovabile tra cui l’amido di mais.
Certo il costo è lievemente più alto, ma forse è giunto il momento di pensare che l’ambiente è più importante di qualche euro risparmiato, non credete?
Noi oggi facciamo la nostra parte e mettiamo questo prodotto in offerta a un prezzo davvero interessante.