Dalla vista alla fiera Compotec, tenutasi a Marina di Carrara due settimane fa, siamo tornati con la testa piena di belle idee e, grazie ai “colleghi” che abbiamo incontrato nello stand 3M, che per l’occasione ci han intrattenuto con un corso di formazione sull’applicazione degli adesivi, anche con un buon bagaglio di nozioni tecniche. Il contributo del “Techinical Coordinator” Marco Caprotti è senza dubbio un’occasione che non potevamo perdere!
Ma questa è stata anche l’occasione per accogliere una loro “provocazione”: una vera e propria SFIDA!
3M ci sta infatti lanciando una sfida interessante; cercare di andare oltre ed immaginare qualcosa di davvero impossibile per i loro biadesivi VHB, una sfida a sperimentare assemblaggi al limite, senza rivetti, senza viti, senza saldature.
Cosa sono in grado di fare i nastri biadesivi 3m VHB?
Di questo fantastico prodotto vi ho parlato in molte occasioni, ma sta volta 3M ci invita a divertirci con i loro VHB, ed è per questo che stanno partecipando alla Settimana del Design a Milano, precisamente al Fuori Salone dal 17 al 21 aprile.
In quest’occasione chiederanno a dei designer di montare un monopattino di loro progettazione solamente con il nastro in schiuma VHB, senza nessuna vite, senza nessun rivetto.
Una sfida di assemblaggio che sicuramente saprà stupirci per la velocità con cui essa potrà essere effettuata e per i risultati in tenuta e stabilità che questo biadesivo sa dare.
Se andate al Fuorisalone, potete passare allo stand 3M e vederlo con i vostri occhi, per chi invece non ha l’occasione, vi lascio da vedere questo breve video.
Silvio De Rossi ha accettato la sfida di assemblare un monopattino con i nastri biadesivi 3M™ VHB™. E tu, accetti la sfida? #accettilasfida #3MVHB Seguici durante il Fuori Salone dal 17 al 21.
E tu accetti la sfida 3M?
Contattateci per mettere alla prova questi biadesivi in schiuma acrilica dalle prestazioni eccezionali, solo se lo vedi ci credi!