Parlare di imballaggi e sport pare un connubio assai insolito, ed invece eccoci qui: parte in questi giorni la sponsorizzazione sportiva di Arix Imballaggi, azienda bresciana che da oltre 30 anni si occupa della commercializzazione di prodotti per l’imballaggio industriale, a favore della società sportiva “Tumiza Orienteering Chiari” che il prossimo 29 ottobre organizzerà una gara di Orientamento proprio nel centro storico della nostra Brescia.
Non conoscete l’Orinteering? Non siete certo i soli.
L’orienteering
Questo sport, disciplina riconosciuta dal Coni, viene anche chiamato sport di orientamento o “sport dei boschi” richiamando sia gli strumenti che si utilizzano per gareggiare (carta topografica e bussola) sia i luoghi dove solitamente si svolgono le competizioni: i boschi.
In Italia l’orienteering è poco diffuso e pressochè sconosciuto, lo praticano nelle scuole solamente nel nord italia (zona Trentino e Friuli VG) e poche altre regioni. Nel nord Italia esistono però delle società sportive con un buon numero di atleti che tengono vivo il movimento.
Entrata in contatto con questa realtà sportiva per vie traverse, Arix imballaggi ha deciso di sponsorizzare la società “Tumiza Orienteering Chiari” , nell’organizzazione di due gare nel calendario Nazionale: la prima a fine Febbraio, nei boschi nei pressi di Taino, la seconda nel centro storico di Brescia. Se vi state chiedendo cosa un’azienda di imballaggi possa fornire a una società sportiva è presto detto: nastro adesivo per la segreteria e per la gara, fettuccia rossa bianca per delimitare le zone di gara, carta per le stampe delle cartine. Un piccolo sostegno a realtà locali che difficilmente riescono a trovare fondi per le loro attività.
Se siete curiosi di scoprire questo sport e siete nei paraggi di Brescia, il 29 ottobre potreste avere l’occasione di partecipare a una competizione del tutto insolita! Vi terremo aggiornati….
Per vedere il sito della manifestazione e saperne di più: clicca qui!